Benvenuto nell’ExpoBlog. Ecco cosa trovi qui

Benvenuto nell’ExpoBlog, il blog in cui la Caritas ha raccontato la propria avventura a Expo Milano 2015.

Cosa trovi in questo blog? Moltissime storie, racconti, informazioni, cronache di eventi, riflessioni…

Ecco quindi un indice che ti aiuterà a orientarti per trovare quello che cerchi.

Nel menù in alto puoi trovare delle schede che ti aiutano a capire:

  1. Cos’è la Caritas
  2. Perché la Caritas ha deciso di partecipare all’Expo di Milano
  3. Una guida all’Edicola, il mini padiglione della Caritas
  4. Le storie: qui trovi raccolte testimonianze e racconti di chi ha visitato l’Edicola, di chi ha voluto raccontare la propria storia, di chi anche fuori Expo vive ogni giorno secondo il messaggio “ConDividere per moltiplicare”
  5. Le voci: in Expo abbiamo organizzato eventi, convegni, approfondimenti. In questa categoria trovi le relazioni, i dati, i commenti dei relatori che hanno partecipato ai nostri eventi e che hanno avuto qualcosa di importante da dire.

 

I nostri progetti speciali:

La campagna #LaudatoSi: una campagna social per promuovere i messaggi dell’Enciclica di Papa Francesco Laudato si’, attraverso parole e immagini.

#condividiamo: esperienze di famiglie e persone che hanno fatto della condivisione il loro stile di vita, e hanno voluto raccontarsi per testimoniare che condividere è la chiave per moltiplicare risorse, bene e ricchezza, per nutrire il pianeta.

Cucina con 3 euro: il cooking contest promosso con Scarp de’ tenis, una provocazione tra i fornelli per riflettere sulle disuguaglianze nel mondo nell’accesso al cibo.

Non di solo pane: abbiamo raccontato in modo informale anche la vita del padiglione della Santa Sede, che ci ha fatto riflettere sui messaggi evangelici “Dacci oggi il nostro pane” e “Non di solo pane vive l’uomo”.

Refettorio Ambrosiano: l’eredità che la Caritas lascia alla città dopo Expo. Un progetto splendido di solidarietà, bellezza e cultura che ha trovato casa nel quartiere di Greco a Milano.

Dopo Expo: già a due mesi dalla fine dell’Esposizione Universale abbiamo iniziato a guardare al “dopo”, a quale città e società avremmo voluto costruire. L’abbiamo fatto con un ciclo di aperitivi-dibattiti, con testimonianze ed esperti, e abbiamo continuato la riflessione anche a tornelli chiusi.

Nei tag invece puoi cercare quello che ti interessa selezionandolo per tematica o per localizzazione geografica.

Buona navigazione!

Annunci