I ragazzi del servizio civile si raccontano a Radio24 da Oscar Giannino

A meno di un mese dall’apertura ufficiale di Expo, tutti ormai stanno parlando dei cantieri ancora aperti e delle opere che non saranno completate in tempo.

Chi invece parla di quello che dovrebbe essere il cuore di Expo: il tema, come assicurare un’alimentazione adeguata e sufficiente per tutta la popolazione mondiale, chi si impegna in prima persona… siete voi.

Irene sta già lavorando nelle scuole con i bambini e ragazzi per aiutarli a ragionare sul tema del diritto al cibo. «Faccio un lavoro davvero bello», così Irene commenta la scritta che l’ha accolta una mattina in classe.

irene scuola FB

Francesco invece sarà impegnato in Expo con Caritas nella sua esperienza di servizio civile.

A Radio24 sabato 4 aprile, nella trasmissione di Oscar Giannino e Carlo Alberto Carnevale Maffè, sono intervenuti Irene e Francesco per raccontare il loro lavoro quotidiano sul tema del diritto al cibo. Insieme a loro, anche Luciano Gualzetti, vicedirettore della Caritas Ambrosiana, che spiega il perché della presenza della Caritas in Expo.

Sul sito di Radio24 puoi riascoltare la puntata del 4 aprile de I conti della belva. La parte che riguarda Expo e Caritas inizia al minuto 77.

Annunci