Cirimido: bilanci familiari giusti e solidali

cirimido appianoSi terrà venerdì 10 aprile, alle ore 21, al Cineteatro dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cirimido (via XX Settembre 11) un incontro sul tema “Bilancio familiare secondo criteri di giustizia ed acquisti solidali”.

A raccontarsi saranno le famiglie del gruppo che fa riferimento alla campagna Bilanci di giustizia. Le famiglie porteranno la loro esperienza quotidiana tra spese “corrette” e scelte di rinunciare ad acquisti inutili o eticamente iniqui nei confronti dei produttori.

La serata di Cirimido è il terzo appuntamento del percorso organizzato per la Quaresima 2015 dal decanato di Appiano Gentile “Prepariamoci a Expo Milano 2015”, che ha scelto di sostenere la campagna lanciata da papa Francesco contro la fame e lo spreco di cibo.

Il percorso si concluderà nel fine settimana dell’11 e del 12 aprile con uno degli appuntamenti della “Festa delle famiglie: #condividiamo Expo 2015” che, per il decanato di Appiano, coinciderà per quest’anno con la tradizionale fiera zootecnica organizzata al Parco Rosnati di Appiano.

Alla Festa la Caritas Decanale, i Gruppi Caritativi delle parrocchie e le “Famiglie per Mano” saranno presenti con uno stand dedicato al tema con mostre, iniziative e laboratori.

Annunci